Il presidente Trump ha annunciato la preparazione del suo incontro con Putin in Alaska, molto lontano da questa guerra che continua sulla nostra terra contro il nostro popolo, una guerra che non si potrà concludere senza di noi, senza l'Ucraina. Putin non credeva nel nostro popolo perciò ha preso questa decisione senza speranza di provare a conquistare l'Ucraina. Questo è stato il suo errore principale: non tenere conto degli ucraini. Io credo nel nostro popolo perché gli ucraini sono forti, gli ucraini difendono ciò che è loro.
Molti nel mondo si sono schierati dalla parte degli ucraini durante la guerra. Anche coloro che sono con la Russia sanno che essa compie il male.Ovviamente non daremo premi alla Russia per ciò che ha fatto. Il popolo ucraino merita la pace, ma tutti i partner devono capire cosa significa una pace dignitosa. Questa guerra deve finire e la Russia deve porvi fine, la Russia l'ha iniziata e la sta protraendo senza accettare alcuna scadenza. Ed è proprio questo il problema e non qualcos'altro. La risposta alla questione territoriale dell'Ucraina è già presente nella costituzione dell'Ucraina: nessuno si allontanerà da questo e nessuno potrà farlo.Gli ucraini non regaleranno la propria terra all'occupante. L'Ucraina è pronta a soluzioni reali che possano portare alla pace. Qualsiasi decisione presa contro di noi, qualsiasi decisione presa senza l'Ucraina è allo stesso tempo una decisione contro la pace, non porteranno a nulla, sono decisioni morte, non funzioneranno mai e a tutti noi serve una pace reale, viva, che le persone rispetteranno. Siamo pronti insieme al presidente Trump e a tutti i nostri partner a lavorare per una pace reale e soprattutto duratura, una pace che non crollerà per volontà di Mosca.
Ringrazio tutti i nostri cittadini per il fatto che siamo uniti. L'Ucraina esiste. Ringrazio tutti i nostri soldati per avere preservato l'indipendenza, resistete con forza, questa è la nostra terra.Noi siamo l'Ucraina, Gloria all'Ucraina.
Commenti
Posta un commento