Recensioni pubblicate su ILMIOLIBRO.IT

Dal 9 febbraio faccio parte della Community "ILMIOLIBRO.IT", sito che accoglie scrittori e lettori.
Nella prima settimana  ho recensito  il romanzo "L'anarcoide" di Massimo Ortolani e la raccolta "Racconti e ministorie" di Manfredo Carbonetta.

Ho avuto la faccia tosta anche di pubblicare il mio "esercizio di scrittura" che ho intitolato "Particelle elementari": dodici racconti, in parte autobiografici, che avevo nel "cassetto", tranne due "Mohamed" e "Mai di giovedì". Il primo lo presentai anni fa al concorso letterario "Parole in corsa" (CTM Cagliari) e con il secondo ho partecipato al concorso "Carta bianca" (dicembre 2017) , ottenendo il terzo posto per la sezione "racconti".

C'è qualche svista nella stampa: manca la numerazione delle pagine, il nome dell'autore all'inizio della raccolta è Osvaldo Levante, che è invece il nome del protagonista delle prime tre storielline, ma si tratta di un  self made editing...
Altro inconveniente, che spero di ovviare in una prossima (??) edizione: i caratteri sono piuttosto "minuti"; è lo scotto che pagano i principianti a digiuno o quasi di DOC, WORD e via discorrendo.
 

...
Seguiranno i testi delle  mie recensioni.
Sarebbero gradite recensioni, consigli, stroncature e quant'altro  anche per il mio libercolo, così magari la smetto o forse, chissà, preparo una nuova edizione arricchita e corretta.
Ciao a tutti.
Libero

Commenti